📦 Spedizione gratis per ordini pari o superiori a 49€

4 cibi da dare al tuo cane durante l'estate

Cibo da dare al cane d'estate

È assolutamente normale che il tuo cane decida di mangiare di meno quando fa molto caldo. Ricorda che le parole d'oro durante l'estate sono "congelato" e "fresco".

L'estate è il periodo peggiore dell'anno sia per gli animali domestici che per i loro genitori. Non è per nulla inconsueto che gli amici pelosi scelgano di limitare il consumo di pasti durante i mesi più caldi. Quindi, se il tuo cane mangione con l'arrivo di maggio-giugno smette di mangiare tanto durante la giornata, la prima cosa da fare non è certo andare in panico.

È infatti assolutamente normale che il tuo cane decida di mangiare un po' di meno in questo periodo. Durante l'estate l'attività fisica è ridotta e questo comporta un minor bisogno di cibo.

Tuttavia, ci sono una serie di prelibatezze che i genitori di animali domestici possono preparare facilmente a casa e che sono perfette per mantenere al fresco gli amici a quattro zampe. Ricorda: la parola chiave, come dicevamo, è "freddo"! 

Cubetti di zuppa di pollo surgelati

I cani amano giocare con il ghiaccio e se il ghiaccio è aromatizzato al gusto di pollo, lo divoreranno senza problemi. Il brodo di pollo può essere congelato in appositi stampini insieme ad alcuni pezzi di pollo, per ottenere ottimi cubetti di pollo gelidi. Questi cubetti possono anche essere mescolati con la normale pappa del cane, per fornire un po' di frescura in più durante i pasti. 

Snack di frutta congelati

I frutti di stagione come anguria, melone, mele, banane, arance e fragole possono essere un'ottima delizia, anche per gli amici pelosi. L'ideale è tagliare i frutti a pezzetti e congelarli insieme o separatamente. Assicurati di rimuovere tutte le bucce, i semi e le parti dure prima di somministrare queste prelibatezze fruttate e freschissime ai tuoi cani! 

Cubetti di latticello surgelati

Niente batte il buon vecchio latticello congelato durante la stagione estiva. Il latticello, sia sotto forma di ghiaccio sia come liquido, è fantastico per i cani. Assicurati però di non aggiungere spezie extra al latticello! Nel caso in cui non sai come farlo in casa, puoi acquistare il latticello pronto al supermercato e surgelarlo in seguito. 

Ghiaccioli al formaggio

Prima di somministrare formaggio di qualsiasi tipo al tuo cane, tieni presente che alcuni cani sono intolleranti al lattosio, quindi assicurarti che il tuo amico peloso non rientri in questa categoria. I ghiaccioli al formaggio sono sia divertenti da sgranocchiare, che molto salutari: mescola un po' di pollo e brodo di pollo con del formaggio e congela il tutto. Il tuo cane li adorerà!

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.