📦 Spedizione gratis per ordini pari o superiori a 49€

👨🏼‍🍳 Sono arrivate le nuove crocchette per BAU!

4 modi per dare le pastiglie al tuo cane

Come dare medicine ai cani

Potresti essere il/la fortunato/a proprietario/a di un cane che prende senza problemi le sue pillole, ma è molto più probabile che anche tu abbia gli incubi all’idea di somministrare un farmaco al tuo amico peloso e che almeno una volta ti sia chiesto come dare le pastiglie al tuo cane.   

Come aiutare il proprio cane a prendere le pastiglie: basta un poco di zucchero e la pillola va giù? 

Forse con gli esseri umani sì, ma con i cani la sfida è ben diversa! Mentre alcuni compagni canini assumono senza problemi le loro pillole, la maggior parte tende ad aver bisogno di un piccolo incoraggiamento. 

Ecco 4 suggerimenti che ti aiuteranno a capire come dare una pillola al tuo cane senza impazzire e, soprattutto, senza stressarlo troppo!

1. Aiuta il tuo cane a prendere le pillole: nascondile nel cibo 🍖

Non tutti i farmaci possono essere somministrati con il cibo. Ma se è possibile, l’ideale sarebbe nascondere le pillole all’interno di snack gustosi. Tieni presente che questo metodo funziona meglio per i cani che divorano le prelibatezze in un solo boccone, senza masticarle!  

2. Per aiutare il tuo cane a prendere le pastiglie, opta per farmaci composti e liquidi 🧪

A volte, puoi optare per un farmaco liquido aromatizzato o una compressa alimentare masticabile. Tuttavia, questi farmaci possono essere più costosi e non sono così diffusi sul mercato. Prova a parlarne con il/la veterinario/a di fiducia e trova insieme a lui/lei la soluzione migliore per il tuo amico peloso. 

3. Esistono gadget appositi per somministrare le pillole al tuo cane! 😉 

Somministrare delle pillole a un cane può essere rischioso, visto che la mano e le tue dita si troveranno molto vicini ai suoi denti. La buona notizia è che esistono alcuni dispositivi in grado di facilitare questo compito e di rendere l’esperienza più rapida e “piacevole” per tutti e due. 

4. Chiedi una mano a qualcuno o rivolgiti al/la veterinario/a 🙏 

Questo è forse uno dei consigli migliori per capire come dare le pastiglie al proprio cane. Non siamo supereroi e non nasciamo sapendo alla perfezione come far ingoiare le pillole ai nostri cani. L’ideale è farsi assistere da qualcuno con un po’ di esperienza o in grado di aiutarti a distrarre il tuo cane durante l’operazione.

Inoltre, ricorda che i/le veterinari/ie sono spesso ben disposti/e a dare istruzioni e consigli su come dare le medicine agli animali domestici! 

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.