📦 Spedizione gratis per ordini pari o superiori a 49€

👨🏼‍🍳 Sono arrivate le nuove crocchette per BAU!

Olio di canapa per cani: cosa è, come funziona e benefici

Olio di canapa per cani: cosa è, come funziona e benefici

Sempre più spesso si sente parlare di olio di canapa per animali domestici e dei suoi portentosi benefici per l'umore, il comportamento e il sistema immunitario dei nostri amici pelosi. 

Sono ancora molti, però, i dubbi e i falsi miti che attorniano questo interessante prodotto: la parola "canapa" desta sospetti e fa drizzare le orecchie a chi non è particolarmente esperto in materia. 

In questo articolo ti parleremo dell'olio di canapa per animali domestici, della sua composizione, del suo funzionamento e dei suoi importanti benefici: così potrai farti un'opinione chiara e completa! 

Che cosa è l'olio di canapa per animali domestici

L'olio di canapa è un olio da somministrare all'animale domestico per via orale e che contiene tutti i benefici della canapa, cioè il suo essere un ottimo antiossidante e neuroprotettivo, senza il rischio di reazioni psicoattive

Questo particolare olio si ottiene mediante spremitura o estrazione. Normalmente ha una colorazione verde, con sfumature chiare o scure. Per aiutare l'animale a godere appieno dei benefici di questo prodotto, si consiglia di farlo assumere crudo.  

Cosa contiene l'olio di canapa per cani

I migliori oli di canapa per cani vengono ottenuto dalla lavorazione della pianta di Cannabis Sativa L., che possiede proprietà antiossidanti, neuroprotettive e nutraceutiche.

La percentuale di THC contenuta nei migliori oli di canapa in commercio è prossima allo zero: questo significa che hanno proprietà neuroprotettive e rilassanti, senza però il rischio di reazioni psicoattive.

Solitamente, è possibile che nell'olio di canapa vengano inseriti anche altri elementi complementari, alleati della salute degli amici pelosi, come Acidi Grassi, Omega-3, Omega-6, antiossidanti naturali e Vitamina E.

I benefici dell'olio di canapa per animali domestici

L’olio di canapa per cani è un eccellente alleato del buonumore, del sistema immunitario e della salute di ossa e muscoli. Tutti gli ingredienti contenuti nei migliori oli fanno la loro parte, ma il protagonista rimane sempre l’olio di Canapa. È ottimo per:

  • Alleviare infiammazioni e dolori muscolari;
  • alleviare eventuali dolori e fastidi legati alle ossa e ai muscoli;
  • supporta le risposte immunitarie contro agenti patogeni;
  • regolare il comportamento del cane, soprattutto quando è soggetto a situazioni stressanti!

È un prodotto particolarmente consigliato per gli amici pelosi che soffrono di dolori cronici, epilessia, malattie nervose degenerative, dolori muscolari e ossei o problemi comportamentali

Dove acquistare olio di canapa per cani

L'olio di canapa per cani è un prodotto davvero interessante, dotati di tanti benefici e vantaggi. Trattandosi però di un prodotto che va ad agire sul sistema immunitario e nervoso dell'animale, il nostro suggerimento è quello di acquistare solo olio di canapa di altissima qualità, realizzato e venduto da fornitori italiani. 

Nello shop di Bau Cosmesi trovi un olio di canapa per animali domestici realizzato con la varietà di cannabis Sativa L., certificata e coltivata rigorosamente in Italia.

Non solo: l'olio di canapa di Bau Cosmesi contiene anche: 

  • Olio di lino e olio d’oliva: non solo rendono il prodotto più piacevole e digeribile, ma abbassano il colesterolo, rafforzano il sistema immunitario e prevengono le malattie cardiovascolari
  • Omega-3 e Omega-6: alleviano infiammazione, pruriti e migliorano il sistema immunitario.
  • Vitamina E: utile contro le malattie associate all’infiammazione e migliora le risposte immunitarie.

Lascia un commento

Nota bene: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.