Sempre più spesso si sente parlare di olio di canapa per animali domestici e dei suoi portentosi benefici per l'umore, il comportamento e il sistema immunitario dei nostri amici pelosi.
Sono ancora molti, però, i dubbi e i falsi miti che attorniano questo interessante prodotto: la parola "canapa" desta sospetti e fa drizzare le orecchie a chi non è particolarmente esperto in materia.
In questo articolo ti parleremo dell'olio di canapa per animali domestici, della sua composizione, del suo funzionamento e dei suoi importanti benefici: così potrai farti un'opinione chiara e completa!
Che cosa è l'olio di canapa per animali domestici
L'olio di canapa è un olio da somministrare all'animale domestico per via orale e che contiene tutti i benefici della canapa, cioè il suo essere un ottimo antiossidante e neuroprotettivo, senza il rischio di reazioni psicoattive.
Questo particolare olio si ottiene mediante spremitura o estrazione. Normalmente ha una colorazione verde, con sfumature chiare o scure. Per aiutare l'animale a godere appieno dei benefici di questo prodotto, si consiglia di farlo assumere crudo.
Cosa contiene l'olio di canapa per cani
I migliori oli di canapa per cani vengono ottenuto dalla lavorazione della pianta di Cannabis Sativa L., che possiede proprietà antiossidanti, neuroprotettive e nutraceutiche.
La percentuale di THC contenuta nei migliori oli di canapa in commercio è prossima allo zero: questo significa che hanno proprietà neuroprotettive e rilassanti, senza però il rischio di reazioni psicoattive.
Solitamente, è possibile che nell'olio di canapa vengano inseriti anche altri elementi complementari, alleati della salute degli amici pelosi, come Acidi Grassi, Omega-3, Omega-6, antiossidanti naturali e Vitamina E.
I benefici dell'olio di canapa per animali domestici
L’olio di canapa per cani è un eccellente alleato del buonumore, del sistema immunitario e della salute di ossa e muscoli. Tutti gli ingredienti contenuti nei migliori oli fanno la loro parte, ma il protagonista rimane sempre l’olio di Canapa. È ottimo per:
- Alleviare infiammazioni e dolori muscolari;
- alleviare eventuali dolori e fastidi legati alle ossa e ai muscoli;
- supporta le risposte immunitarie contro agenti patogeni;
- regolare il comportamento del cane, soprattutto quando è soggetto a situazioni stressanti!
È un prodotto particolarmente consigliato per gli amici pelosi che soffrono di dolori cronici, epilessia, malattie nervose degenerative, dolori muscolari e ossei o problemi comportamentali.
Dove acquistare olio di canapa per cani
L'olio di canapa per cani è un prodotto davvero interessante, dotati di tanti benefici e vantaggi. Trattandosi però di un prodotto che va ad agire sul sistema immunitario e nervoso dell'animale, il nostro suggerimento è quello di acquistare solo olio di canapa di altissima qualità, realizzato e venduto da fornitori italiani.
Nello shop di Bau Cosmesi trovi un olio di canapa per animali domestici realizzato con la varietà di cannabis Sativa L., certificata e coltivata rigorosamente in Italia.
Non solo: l'olio di canapa di Bau Cosmesi contiene anche:
- Olio di lino e olio d’oliva: non solo rendono il prodotto più piacevole e digeribile, ma abbassano il colesterolo, rafforzano il sistema immunitario e prevengono le malattie cardiovascolari
- Omega-3 e Omega-6: alleviano infiammazione, pruriti e migliorano il sistema immunitario.
- Vitamina E: utile contro le malattie associate all’infiammazione e migliora le risposte immunitarie.
1 commento
Alessandra
Vorrei sapere se questi prodotti esistono anche per gatti o sono esclusivamente per i cani. Grazie rimango in attesa di una vostra risposta.
Commenta
Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.