Bau Cosmesi

Lo facciamo perché amiamo i cani quanto te.

BAU Cosmesi produce e offre prodotti naturali, vegan e made in Italy al 100% per la cura e l’igiene dei cani

naturali, vegan e made in Italy al 100% per la cura e l’igiene dei cani

In Italia la legge sui prodotti per gli animali domestici è lacunosa e pericolosa. Attualmente, i prodotti cosmetici per animali vengono regolati dalle cosiddette “Norme Vigenti per Sostanze Chimiche”, che regolano solo i danni conseguenti all’uso improprio e mantengono limitata la responsabilità dell’azienda in caso di incidenti, mentre i cosmetici umani vengono regolati dalle “Norme Vigenti Specifiche”, che attribuiscono alle aziende produttrici alta responsabilità sulla sicurezza e l’uso dei loro prodotti.

In pratica, shampoo, balsamo, detergenti, gel e creme per animali domestici vengono trattati alla stregua di candeggine, vernici e anticalcare. In Italia, il fatto che i prodotti cosmetici per animali siano realizzati bene e con ingredienti di qualità non è un obbligo: è una scelta di buona fede dell’azienda produttrice, che comunque ha responsabilità ridotte.

A noi, tutto questo, non va più bene: ecco perché abbiamo dato vita a BAU Cosmesi, con l’obiettivo di produrre cosmetici per animali che siano altamente sicuri per loro e per noi! 

Il futuro di tutti, esseri umani e animali, è green.

I nostri prodotti contengono non solo ingredienti totalmente sicuri e sani anche per gli esseri umani, ma sostanze naturali al 100%, bio, cruelty free e sostenibili. Gli estratti naturali di piante, semi e frutti vantano proprietà cosmetiche (e non solo!) importantissime e miracolose: perché non sfruttarle?

A essere green e sostenibili sono anche i nostri pack: utilizziamo solo flaconi inpet riciclato e vasetti di alluminio, entrambi riciclabili al 100%. Per l’imballaggio utilizziamo scatole di cartone riciclato, nastro adesivo in carta kraft realizzato a partire da risorse rinnovabili e, per l’imbottitura e la protezione dei prodotti, patatine in amido di mais biodegradabili e compostabili. Il futuro, si spera, è organico, naturale ed ecosostenibile: crediamo sia giusto che anche i prodotti per i nostri amici pelosi vadano in quella direzione!