Come scegliere istruttore cane

4 consigli su come scegliere il miglior educatore per il tuo cane!

Non sempre i proprietari di cani scelgono di rivolgersi a un educatore o educatrice, ma quando lo fanno è importante che compiano una scelta oculata. Ecco i nostri consigli per scegliere il miglior istruttore per il tuo cane!

Non sempre i proprietari di cani scelgono di rivolgersi a un educatore o educatrice, ma quando lo fanno è importante che compiano una scelta oculata, consapevole e ragionata, per evitare equivoci o inutili perdite di tempo.

Ecco i nostri consigli per scegliere il miglior istruttore per il tuo cane! 

1. Per prima cosa, chiediti cosa vuoi che il tuo cane impari 🐶

Un conto è avere a che fare con un cane mediamente tranquillo, che necessita solo di alcune “correzioni”, un altro è lavorare con un cane molto problematico. Alcuni istruttori hanno esperienza con cani difficili da “riabilitare”, mentre altri preferiscono interfacciarsi con cani più tranquilli. Saperlo è importante e ti aiuterà a indirizzare al meglio la scelta dell'educatore/educatrice!

2. Fai mente locale sulle cose che ti va bene e NON ti va bene fare con il tuo cane 🙅‍♀️

Ad esempio, alcune persone sono contrarie ai guinzaglio a strozzo. Altre alle museruole. Altre ancora potrebbero avere dei problemi con i guinzagli lunghi o, invece, con quelli corti.

Alcune non hanno problemi a educare il proprio cane con metodi rigidi, altre preferiscono fare le cose con più calma. E tu, che cosa preferisci? Prova a capirlo e fatti aiutare dalle tue preferenze per scegliere l’educatore più adatto a te e al tuo cane!

3. Informati sulle credenziali e le certificazioni dell'istruttore 🗒

Questo è uno dei consigli principali per scegliere l'educatore o l'educatrice migliore per il tuo cane. È tuo diritto sapere qualcosa di più sulla persona che si occuperà di educare il tuo cane. Guarda con attenzione il sito web o i canali social per ottenere informazioni utili sulla carriera dell’istruttore in questione e sulla sua esperienza sul campo. Diffida sempre di chi improvvisa!

4. Prima di rivolgerti a uno specifico istruttore, chiedi un po’ in giro! 🙊

Parlare con i clienti precedenti può aiutarti a capire meglio quale è il modus operandi dell’educatore. Non c’è niente di meglio che una sana e sincera chiacchierata con chi ci è già passato, per farsi un’idea chiara in merito a determinati servizi. Il passaparola è sempre un ottimo modo per selezionare l'istruttore o l'istruttrice più adatta al tuo cane! 

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.